L'unità umana Il processo costituente La conversione
del pensiero
Le frontiere
del diritto
Si salvano
insieme
"Il principio
femminile"
Disimparare
l'arte della
guerra
L'ecologia integrale
e la "Laudarto sì"
Il Lavoro e il Sabato I due sovrani:
Mercato o Politica?
Dimenticare
Teodosio
La resistibile ascesa dei Führer artificiali Home
ATTIVITÀ DELLA
SCUOLA
L'unità umana Il processo costituente La conversione
del pensiero
Le frontiere
del diritto
Si salvano
insieme
"Il principio
femminile"
Disimparare
l'arte della
guerra
L'ecologia integrale
e la "Laudarto sì"
Il Lavoro e il Sabato I due sovrani:
Mercato o Politica?
Dimenticare
Teodosio
La resistibile ascesa dei Führer artificiali Home
ATTIVITÀ DELLA
SCUOLA
logo
  • home
  • L’unità umana
  • Il processo costituente
  • La conversione del pensiero
  • Le frontiere del diritto
  • Si salvano insieme
  • Il principio femminile
  • Disimparare l’arte della guerra
  • Ecologia integrale e Laudato sì
  • Il lavoro e il Sabato
  • I due sovrani: mercato o politica?
  • Dimenticare Teodosio
  • La resistibile ascesa dei Führer artificiali
  • La Biblioteca di Alessandria
  • Il Forum Costituente

Articoli recenti

  • IMMIGRATI, MA COME? In Puglia e Sicilia
  • COSTITUZIONALIZZARE INTERNET
  • “Per salvare l’italia”
  • IMMIGRATI, MA COME? IN TOSCANA E IN CAMPANIA
  • Quando il vaccino non è uguale

Commenti recenti

  • giancarla codrignani su IL RESOCONTO DELL’ASSEMBLEA DEL 21 FEBBRAIO
  • flavio PAJER su Statuto di “Costituente Terra”
  • Corrado Giuliano su Newsletter n.20 del 30 luglio 2020
  • Leonardo Badioli su UN PARTITO NON PUÒ AVERE PER FINE SE STESSO
  • luigi giario su DIECI PUNTI FERMI PROGRAMMATICI PER IL DOPO CORONAVIRUS

La figura del logo, che richiama “questa bella d’erbe famiglia e d’animali” cantata dal Foscolo in odio alla morte e ai suoi sepolcri, si libra illesa su un mare di fuoco In un poliedro che è la Terra circondata dal cielo di Giotto, l’immagine è tratta da un manoscritto miniato armeno recante le concordanze tra i quattro Vangeli, eseguito per lo scriptorium patriarcale del katholikos Costantino I nel XIII secolo, ora custodito nel Paul Getty Museum di Los Angeles. L’allusione agli Armeni evoca il primo genocidio del Novecento, monito a ricordare che i genocidi passati e presenti sono i padri dell’attuale resistibile ecocidio.