Iscriviti o rinnova l’iscrizione a Costituente Terra

Seleziona la modalità di iscrizione o rinnovo tramite modulo con carta di credito/debito oppure tramite email e bonifico: entrambi sono viabili dall’Italia e dall’estero. Se vuoi iscriverti solamente alla newsletter, trovi il modulo nella homepage.


Iscriversi via email e bonifico

Un metodo alternativo per iscriversi o rinnovare l’iscrizione a Costituente Terra è inviare una mail a info@costituenteterra.com dopo aver effettuato un bonifico al nostro IBAN. Innanzitutto la mail deve contenere:

1 – Nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale (o analoghi esteri), email (se diversa da quella con cui si invia la richiesta) e facoltativamente il proprio numero di cellulare;
2 – Città di residenza (e anche lo Stato di residenza se diverso dall’Italia);
3 – Una dichiarazione circa: quando è stato effettuato il bonifico (giorno, anche se successivo all’invio della mail) e qual è l’importo del versamento.

Con una singola mail si può richiedere l’iscrizione di più persone, purché vi siano le informazioni su ciascuna di esse e l’importo versato corrisponda alla quota minima per il numero di persone iscritte.

In concomitanza all’invio della mail dovrete effettuare un versamento via bonifico all’IBAN: IT46 X050 1803 2000 0002 0000 395.  (Nella causale è preferibile la formula “Iscrizione NOME COGNOME” o “Rinnovo NOME COGNOME”).
La quota annuale di iscrizione è così stabilita:
• da 10 euro in su per studenti e/o disoccupati;
• da 20 a 100 euro e oltre per tutti gli altri soci ordinari, secondo le proprie disponibilità;
• da 150 euro e oltre per i soci sostenitori.
• da 100 euro in su, per soci collettivi ( Associazioni , Fondazioni, Entità Istituzionali etc.) secondo le disponibilità della struttura.

Per bonifici dall’estero possono essere richieste ulteriori informazioni sul conto:
• Proprietario del conto: “Costituente Terra”;
• Sede legale del proprietario: Viale Ippocrate n.93, Roma, CAP (codice postale) 00161;
• Istituto bancario: “Banca Popolare Etica”;
• Codice dell’Istituto bancario (SWIFT o BIC): ETICIT22XXX

  • Luigi Ferrajoli al Liceo Augusto di Roma
    FOTO – Luigi Ferrajoli, Presidente di Costituente Terra ha incontrato gli studenti del Liceo Augusto di Roma per discutere la “Costituzione della Terra. Un nuovo patto tra Popoli e Stati, per salvare l’Umanità e arrestare la dissoluzione del Pianeta”
  • La giustizia internazionale indigna i potenti
    (Dal “Manifesto” del 23/11/2024) – Il mandato di arresto per crimini contro l’umanità e crimini di guerra emesso contro Netanyahu, Gallant e Deif provoca reazioni stupefatte e indignazione. Ma dimostra anche e soprattutto che esiste ancora un diritto internazionale
  • Una Costituzione della Terra per porre vincoli agli assolutismi del mercato e della politica
    Assistiamo ad una rapida e preoccupante regressione della democrazia negli stati di tutto il mondo, a favore di una politica fatta da pochi, alimentata da guerre, odio e sfruttamento. La soluzione sta nel garantire realmente i diritti umani, incondizionatamente
  • Fermiamo subito tutte le guerre – Raniero la Valle a Campiglia Marittima
    Una saletta comunale colma di persone interessate ad ascoltare Raniero La Valle, pronte a condividere o dibattere il pensiero di un giovane novantatreenne che riesce a coinvolgere profondamente con la sua visione pacifista e razionale del mondo da, come si autodefinisce, “militante per la pace”