Archivio delle Newsletter di Costituente Terra

Newsletter n. 93 del 23 settembre 2022 – Il voto

Cari Amici,
siamo giunti al venerdì della chiusura della campagna elettorale. Non possiamo che raccomandare di andare alle urne ed esprimere il voto, Nell’attuale situazione la rinunzia alla scelta, anche se fosse per esprimere una protesta, sarebbe inefficace e influirebbe negativamente rispetto ai mali che si vorrebbero evitare. Vi segnaliamo la possibilità di far registrare al seggio un reclamo contro l’iniqua legge elettorale esistente (il “rosatellum”) secondo quanto suggerito da “Critica liberale” e altre personalità, e si può trovare al seguente link:

Nel sito pubblichiamo l’elenco definitivo dei candidati che hanno aderito all’appello di molte centinaia di elettori per un Protocollo sul ripudio sovrano della guerra e la difesa dell’integrità della Terra da proporre nella prossima legislatura. Lo hanno sottoscritto più di sessanta candidati, in grande maggioranza candidati di Unione Popolare con De Magistris (a partire dallo stesso De Magistris) e candidati di Alleanza Verdi-Sinistra, che ringraziamo di cuore, come anche qualche candidato autorevole del PD, del Movimento Cinque Stelle, di Italia Sovrana e Popolare, e due candidati alle elezioni regionali siciliane.
Nel sito pubblichiamo un discorso di Raniero La Valle, (“Pace, delitti castali e ripudio della guerra”) per una fiaccolata a Castel S. Angelo promossa da Unione Popolare.

  • Luigi Ferrajoli al Liceo Augusto di Roma
    FOTO – Luigi Ferrajoli, Presidente di Costituente Terra ha incontrato gli studenti del Liceo Augusto di Roma per discutere la “Costituzione della Terra. Un nuovo patto tra Popoli e Stati, per salvare l’Umanità e arrestare la dissoluzione del Pianeta”
  • La giustizia internazionale indigna i potenti
    (Dal “Manifesto” del 23/11/2024) – Il mandato di arresto per crimini contro l’umanità e crimini di guerra emesso contro Netanyahu, Gallant e Deif provoca reazioni stupefatte e indignazione. Ma dimostra anche e soprattutto che esiste ancora un diritto internazionale
  • Una Costituzione della Terra per porre vincoli agli assolutismi del mercato e della politica
    Assistiamo ad una rapida e preoccupante regressione della democrazia negli stati di tutto il mondo, a favore di una politica fatta da pochi, alimentata da guerre, odio e sfruttamento. La soluzione sta nel garantire realmente i diritti umani, incondizionatamente
  • Fermiamo subito tutte le guerre – Raniero la Valle a Campiglia Marittima
    Una saletta comunale colma di persone interessate ad ascoltare Raniero La Valle, pronte a condividere o dibattere il pensiero di un giovane novantatreenne che riesce a coinvolgere profondamente con la sua visione pacifista e razionale del mondo da, come si autodefinisce, “militante per la pace”